Gianni Morandi: “Ospitare i migranti a casa mia? Sappiate che…”

11960126_10154333091433438_6046314976861311482_nÈ quasi automatico che chiunque scriva su Facebook frasi di cordoglio o preoccupazione per la situazione dei migranti e dei rifugiati si senta dare del “buonista” o riceva commenti in cui lo si invita ad ospitare gli immigrati a casa sua, se proprio ci tiene tanto. Se poi il proprietario del profilo o della pagina è anche un VIP, la cascata di commenti negativi è praticamente scontata.

Lo sa bene Gianni Morandi, proprietario e – a suo dire – gestore di una pagina Facebook di grande successo che sta per toccare quota 2 milioni di fan. Il cantante si è dimostrato particolarmente abile nel saper gestire i propri follower, anche nelle situazioni di crisi. Le sue risposte ironiche, divertenti e sincere ai commenti degli haters lo hanno reso un vero e proprio fenomeno social.

Proprio lunedì, con una breve e secca risposta a un fan, è riuscito ancora una volta a spiazzare tutti.

Tutto è cominciato con un post in cui Morandi si diceva ammirato dal gesto di solidarietà degli abitanti di Monaco di Baviera e Vienna, che nei giorni scorsi hanno accolto gli oltre 450 rifugiati accorsi in Germania e Austria dopo l’apertura delle frontiere con applausi, feste e aiuti concreti.

Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città. Immagini commoventi! – ha scritto Gianni Morandi su Facebook – Quindi esiste ancora, e non solo in Germania, il senso di solidarietà, generosità e accoglienza verso chi fugge dalla guerra e dalla fame e cerca un futuro migliore“.

Tra Mi Piace e commenti positivi, spunta un commento a cui Gianni decide di rispondere. “Caro Gianni, adesso però devi prepararti psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto ‘….eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po’!’… Ci vorrà davvero la tua pazienza e la tua ironia. Un abbraccio!” scrive tale Piero.

La risposta del cantante? “Caro Piero, sto pensando di farlo. Un abbraccio“. 588 Mi Piace.

Senza titolo

Impostazioni privacy