Grande Fratello 2015, Peppe sordo dall’età di due anni: il fratello racconta il suo dramma

Peppe Tuccillo, il concorrente non udente del Grande Fratello 2015, è sordo dall’età di due anni. Fotografo napoletano, è entrato nella casa in compagnia del fratello Luigi. Peppe fa parte di una nota famiglia di avvocati ma lui è architetto. A parlare del suo handicap è il fratello Gianpaolo in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Tempo.

grande fratello peppe tuccilloGRANDE FRAYELLO 2015, PEPPE TUCCILLO, PARLA IL FRATELLO

“Le insinuazioni secondo cui mio fratello starebbe fingendo sono assolutamente campate in aria. Peppe è sordo dall’età di due anni, da quando fu colpito da rosolia e otite che gli procurarono una febbre altissima. Tutto questo gli lesionò gravemente il nervo acustico”, ha dichiarato Giampolo Tuccillo.

Il fratello del concorrente del Grande Fratello ha poi raccontato il momento in cui si sono accorti della sordità di Peppe: “Un giorno a casa c’era tanta confusione. Per far tornare il silenzio, mio padre si mise le dita in bocca e fischiò. Mio fratello Peppe, però, continuò a camminare carponi come se nulla fosse. I medici dissero che non si poteva far nulla e iniziò a fare logopedia. Ma la nostra famiglia numerosa lo ha aiutato ad avere sempre un rapporto naturale con gli altri. Peppe si fa capire anche in inglese, kiswaihili e arabo. Noi siamo stati la sua salvezza e lui è stato la nostra”.

Giampaolo, poi, ha rivelato come è nata l’idea di partecipare al Grande Fratello: “L’idea di avvicinarsi al Gf è stata di Luigi che voleva entrare nel gruppo scouting del Grande Fratello. Alla fine, però, i selezionatori gli hanno proposto di entrare tra i concorrenti e lui ha accettato. Poi ci ha girato la proposta a Peppe. Non so se alla fine vincerà uno di loro ma certamente possono dare molto al Grande Fratello. Hanno un’energia pazzesca e Peppe conquisterà spazio ogni giorno che passa. I bookmaker li danno già tra i favoriti ma un buon risultato sarebbe quello di festeggiare il compleanno di Peppe il 23 ottobre dentro la Casa”.

E sulla possibilità che i fratelli abbiano un flirt all’interno della casa, Giampolo dice: “Potrebbe nascere qualcosa tra Peppe e l’infermiera Mary. Peppe con le donne è disinvolto e disinibito. Da sempre. Su Luigi non riesco ancora a dare giudizi perché ha gusti un po’ più difficili”.

 

Impostazioni privacy