Il fantasma nell’ecografia: nonno Jack bacia la nipotina che sta per nascere

Jade Hornsby, 21enne londinese, non vedeva l’ora di rivedere la scansione dell’ecografia appena fatta. Quando è arrivata a casa, impaziente, non ha nemmeno aspettato che il marito tornasse dal lavoro per aprire la busta. Quando ha preso tra le mani l’ecografia che mostrava la figlia in arrivo, però, è rimasta senza fiato.

Nell’immagine, infatti, ha riconosciuto il volto di nonno Jack, morto nel 2007, che sembra intento a baciare la futura nipotina, quasi a volerle augurare “buona vita”.

Quella è la faccia di mio nonno – ha raccontato Jade al Daily Mirror – E’ più evidente di quella di mia figlia, ed è davvero inquietante. Vedete? Ci sono le labbra allungate verso la guancia di mia figlia, e poi gli occhi, il naso, il mento. Tutto molto definito. Quando mia madre ha visto la scansione è rimasta a bocca aperta e ha detto subito: è lui, è mio padre Jack! E’ come se mio nonno stesse benedicendo la pronipote ancora nel grembo materno. Ed è stato bellissimo pensarlo, da quel momento sento che mia figlia è protetta”.

È davvero nonno Jack quello nella foto? Probabilmente no. Ma per Jade è importante pensarlo quindi… perché no?

20151001_107919_ecografia

Impostazioni privacy