Lei ti… morde? Ecco cosa significa!

Vi è mai capitato di essere presi letteralmente a morsi dal vostro partner? Magari durante un semplice scambio di effusioni, o mentre vi baciate o… sotto le coperte? Buone notizie: il vostro partner non è un vampiro sotto mentite spoglie: semplicemente vi ama.

A confermarlo, uno studio dell’Università di Yale: “L’uomo utilizza diversi meccanismi regolatori che permettono di controllare ed equilibrare le proprie emozioni – ha spiegato la Professoressa Oriana Aragón – Per esempio, quando pensiamo due volte prima di agire, o cerchiamo disperatamente una via di fuga da qualsiasi tipo di situazione emozionale, questi sono meccanismi regolatori fra i più tradizionali. In questo caso succede che esprimiamo i nostri sentimenti in modo inaspettato, con delle azioni che apparentemente dicono il contrario a ciò che realmente sentiamo e sembra che questi meccanismi giochino un ruolo fondamentale nel mantenere il nostro equilibrio emozionale“.

Mordere il partner è insomma un “disperato” tentativo di contenere e controllare un’emozione fortissima. Quella che nello studio viene definita un’aggressione tenera, non avviene solo tra amanti ma anche tra genitori e figli: non vi è mai venuta voglia di mordicchiare il piedino di un bambino?

Impostazioni privacy