Cara Delevingne e il dramma della depressione: “Volevo suicidarmi”

La bellissima modella Cara Delevingne ha parlato al Women in the World Summit del dramma della depressione che ha vissuto durante gli anni dell’adolescenza.

cara-delevingneIL DRAMMA DI CARA DELEVINGNE

“Volevo essere brava a scuola, far felici i miei genitori. Penso, però, di essermi spinta troppo oltre. Ho avuto un crollo mentale. Avevo gravi disturbi dell’apprendimento e sono arrivata al punto in cui sono un po’ impazzita. Avevo tendenze suicide, non volevo più vivere, mi sentivo completamente sola. Certo, mi rendevo conto di essere fortunata e di avere una famiglia meravigliosa ma non mi importava. Volevo che il mondo mi inghiottisse e la morte mi sembrava l’unica soluzione. Ciò è completamente folle”, ha dichiarato Cara Delevigne.

La famiglia ha cercato di salvarla: “Ho smesso di frequentare la scuola e ho iniziato una terapia con antidepressivi. Mi ci è voluto un po’ prima di tornare ad avere dei pensieri razionali. Intanto, ho iniziato a soffrire di psoriasi. Mi sentivo disconnessa”.

Ad aiutare Cara Delevingne è stata Kate Moss: “Kate Moss mi ha salvata, mi ha raccolta dal pavimento in un momento terribile”.

La modella, poi, ha invitato le sue fans a non vergognarsi della depressione: “La depressione non è qualcosa di cui vergognarsi. Non siete soli. Non siete degli alieni. Dovete accettarvi, amarvi e accogliere le vostre imperfezioni. Penso che i difetti ci rendano speciali. Le crepe dentro di noi sono parti bellissime su cui dovremmo fare luce”.

 

Impostazioni privacy