Cara+Delevingne+e+il+dramma+della+depressione%3A+%26%238220%3BVolevo+suicidarmi%26%238221%3B
sologossipit
/2015/10/15/cara-delevingne-e-il-dramma-della-depressione-volevo-suicidarmi/amp/

Cara Delevingne e il dramma della depressione: “Volevo suicidarmi”

La bellissima modella Cara Delevingne ha parlato al Women in the World Summit del dramma della depressione che ha vissuto durante gli anni dell’adolescenza.

IL DRAMMA DI CARA DELEVINGNE

“Volevo essere brava a scuola, far felici i miei genitori. Penso, però, di essermi spinta troppo oltre. Ho avuto un crollo mentale. Avevo gravi disturbi dell’apprendimento e sono arrivata al punto in cui sono un po’ impazzita. Avevo tendenze suicide, non volevo più vivere, mi sentivo completamente sola. Certo, mi rendevo conto di essere fortunata e di avere una famiglia meravigliosa ma non mi importava. Volevo che il mondo mi inghiottisse e la morte mi sembrava l’unica soluzione. Ciò è completamente folle”, ha dichiarato Cara Delevigne.

La famiglia ha cercato di salvarla: “Ho smesso di frequentare la scuola e ho iniziato una terapia con antidepressivi. Mi ci è voluto un po’ prima di tornare ad avere dei pensieri razionali. Intanto, ho iniziato a soffrire di psoriasi. Mi sentivo disconnessa”.

Ad aiutare Cara Delevingne è stata Kate Moss: “Kate Moss mi ha salvata, mi ha raccolta dal pavimento in un momento terribile”.

La modella, poi, ha invitato le sue fans a non vergognarsi della depressione: “La depressione non è qualcosa di cui vergognarsi. Non siete soli. Non siete degli alieni. Dovete accettarvi, amarvi e accogliere le vostre imperfezioni. Penso che i difetti ci rendano speciali. Le crepe dentro di noi sono parti bellissime su cui dovremmo fare luce”.

 

Published by