L’ultima follia della donna più gelosa del mondo

2AA5CFA300000578-0-image-a-78_1437214606324Vi abbiamo già parlato di Debbi Wood, la donna più gelosa del mondo (o almeno del Regno Unito), e del povero marito Steve. Come ricorderete, la signora inglese soffre della sindrome di Otello, nota anche come gelosia morbosa, gelosia delirante o paranoia alcolica, una sindrome psicopatologica caratterizzata da una forte convinzione delirante sull’infedeltà del proprio partner senza alcuna prova reale.

Debbi è talmente gelosa del suo Steve, da andare nel panico ogni volta che il marito esce per lavoro o per qualche commissione. Tutta colpa di una relazione passata finita male, che le ha fatto scattare qualcosa. Da allora, la sindrome di Otello ha rovinato la vita a Debbi, che però è riuscita comunque a trovare l’amore e a sposarsi.

La sua ultima follia? Per evitare che il marito senta la necessità di uscire di casa (anche se al rientro lo sottopone ogni volta alla macchina della verità, per inciso), Debbi ha regalato tre XBox a Steve. Il marito passa così molto più tempo in casa con lei (o meglio, con i videogiochi), ma questo certo non gli impedisce di uscire, almeno ogni tanto. Insomma, questa storia sta veramente sfuggendo di male a Debbi…

Impostazioni privacy