Silvia Toffanin racconta la sua nuova vita da bis-mamma

silvia-toffaninÈ tornata al lavoro a meno di un mese dal parto, ma Silvia Toffanin non si è mai sentita tanto… mamma.

“Abbasso lo sguardo e tra le mie braccia c’è lei, Sofia Valentina, così piccola e indifesa – racconta l’ex letterina al settimanale Chi – La sera, prima di andare a letto, la ‘buonanotte’ può durare un tempo infinito. La guardo. Le parlo. Ascolto il respiro. Poi mi giro e vado via. Faccio due passi e torno indietro. E ricomincio il rito. Fino a quando arriva Lorenzo Mattia e mi dice: “Mamma, posso fare ‘l’assistente tato’ per la sorellina?”. In realtà vuole le coccole anche lui ed è giusto che sia così”.

Oggi Silvia si sente completa, e tutto le scivola addosso. Sì, anche le voci che sostengono che si sia rifatta gli zigomi approfittando della breve pausa maternità che si è presa per la nascita della sua bimba. Bimba fortemente voluta, sia da Silvia e Piersilvio, sia dal destino.

“Le cose accadono perché sono scritte in un progetto di vita che coinvolge tutti noi. Io sono credente e penso che Sofia sia arrivata per allargare il nostro concetto di famiglia. Non volevamo che Lorenzo crescesse da solo. Ora saranno in due. E saranno sempre fianco a fianco. Non ho cercato la pianificazione del tutto. Volevo una famiglia, poi è arrivato anche il resto. Che dire? Sono felice. Ho anche paura a dirlo”.

Impostazioni privacy