Viaggiare camminando sulle nuvole: il nuovo mezzo di trasporto presto realtà

Perché viaggiare ad alta velocità? Perché avere l’obiettivo finale sempre definito? E perché avere sempre partenza e arrivo in un fitto calendario?” si domanda l’architetto portoghese Tiago Barros. “Al giorno d’oggi, tutto è impostato e tutti sono sempre in giro. È tempo di riconsiderare l’atto del viaggio e iniziare a goderne di conseguenza” aggiunge, presentando la sua nuova opera d’arte.

Si chiama Passing Cloud e come dice il nome stesso, è una nuvola artificiale sulla quale sperimentare il viaggio più incredibile della vostra vita. Si viaggia su giganteschi palloni sferici assolutamente ecologici, con una struttura interna in acciaio inox ricoperta da un pesante rivestimento di nylon.

Ma l’aspetto più interessante di questo innovativo mezzo di trasporto, è che non è pensato per portare i passeggeri in un punto preciso. Una volta saliti su Passing Clouds, bisogna lasciarsi trasportare dal vento, “pagandone” tutte le conseguenze. Dove arriverai e in quanto tempo? Non si sa. Perché con Passing Clouds, l’importante è godersi il viaggio stesso.

passing-cloud passingcloud02

Impostazioni privacy