Gianni Morandi spiega lo “scivolone” social

Il clamoroso scivolone social di Gianni Morandi ha fatto sì che su Facebook, ieri, non si parlasse d’altro.

A molti fan, ieri è caduto un mito. È davvero Gianni Morandi a dare risposte geniali come questa ai commenti dei fan sotto ai suoi post o è un membro del suo staff?

Persino Selvaggia Lucarelli lo ha simpaticamente attaccato con un post condiviso da migliaia di persone. “Amici, sono delusa, attonita, amareggiata – ha scritto la blogger – Gianni ha un social media manager. Ieri s’è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull’orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti, ‘tacci sua“.

La risposta di Gianni Morandi alla fine è arrivata. Come? Tramite commenti su Facebook ai fan che si dicevano più o meno ironicamente delusi dalla scoperta.

Ciao social media manager di gianni – ha scritto un certo Saverio – Chiunque tu sia, ti faccio i complimenti per le risposte geniali e a volte taglienti che hai dato in questi mesi al popolo ovino di facebook“. La risposta del cantante non si è fatta attendere: “Caro Saverio, io mi occupo solo di facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, cosi’ li’ e’ quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio“.

Nessun manager – ripete poi sotto a un altro commento – solo Anna a darmi una mano su Instagram, ma qui ci sono solo io“. Sarebbe lo stesso Gianni, dunque, a occuparsi di rispondere ai tanti commenti dei fan.

Ho sempre detto di avere una collaboratrice in mia moglie Anna, su Instagram e’ quasi sempre lei a pubblicare le foto – ha aggiunto Gianni – ieri ero in treno per Milano e le ho mandato il messaggio. Io mi occupo solo di facebook“.

Insomma mistero risolto.

Impostazioni privacy