Ecco cosa ha ridotto così questa donna: “Attente, lo facciamo tutte ogni mese!”

Su Imgur si trovano oltre a tante discussioni interessanti anche importanti testimonianze, come quella dell’utente ‘thechosenginger‘ che ha raccontato e mostrato ciò che è successo a una cara amica per colpa di una tinta per capelli.

Avete presente quando trovate sui fogli di istruzioni delle tinte fai-da-te la raccomandazione di provare il composto su una piccola zona di pelle 24 ore prima di applicarlo ai capelli? Chi di voi lo ha mai fatto? In realtà s i tratta di una procedura importantissima atta a scoprire se siamo allergiche a uno dei componenti contenuti nella tintura (componenti che, ricordiamolo, cambiano da marchio a marchio).

Lo stesso dovrebbe valere quando ci rivolgiamo a un parrucchiere per tingere la nostra chioma, ma naturalmente sarebbe impensabile doversi presentare una prima volta per la prova e di nuovo, 24 ore dopo, per sottoporsi al trattamento vero e proprio.

Purtroppo però, come testimonia l’amica di ‘thechosenginger’, sarebbe importante farlo. La giovane ragazza, infatti, si era sottoposta a una tintura presso il suo parrucchiere di fiducia quando, poche ore dopo il trattamento, ha cominciato a notare uno strano gonfiore sul viso. Il giorno dopo, si è risvegliata con la testa gonfia come un palloncino. La donna è corsa al pronto soccorso dove le hanno spiegato che si è trattato di una reazione allergica alla tinta (nonostante si fosse più volte sottoposta ad altre tinture in vita sua).

0-18

Impostazioni privacy