Mark Zuckerberg papà: Mr Facebook donerà il 99% delle sue azioni

Mark Zuckerberg ha annunciato, ovviamente su Facebook, la nascita della sua primogenita, la piccola Max, avvenuta ieri pomeriggio. Per il fondatore di Facebook e la moglie Priscilla Chan la gioia della gravidanza è arrivata dopo numerosi tentativi di inseminazione e alcuni aborti: poter tenere tra le braccia Max per la coppia è stato un vero e proprio miracolo.

Ed è forse anche per questo che i neo genitori hanno deciso di compiere un gesto straordinario nei confronti del mondo in cui vivrà la loro prima figlia: donare il 99% delle loro azioni Facebook. Una cifra che si aggira sui 45 miliardi di dollari, per dire.

Ecco cosa ha scritto Zuckerberg su Facebook, pubblicando una splendida immagina in cui abbraccia insieme alla moglie la piccola Max, avvolta in una copertina bianca:

Cara Max, come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un modo migliore rispetto al nostro di oggi”. “Faremo la nostra parte per far sì che questo succeda, non solo perché ti amiamo ma anche perché abbiamo una responsabilità morale verso tutti i bambini della prossima generazione”. “Sappiamo che il nostro è un piccolo contributo in confronto a tutte le risorse e ai talenti di coloro che già lavorano su queste questioni. Ma vogliamo fare quel che possiamo, lavorando a fianco di molti altri. C’è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore. Con l’inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini. Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook, che al momento valgono 45 miliardi di dollari, nel corso della nostra vita per portare avanti questa missione.

Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about…

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015

Impostazioni privacy