La mossa segreta per calmare un neonato che piange in pochi secondi (VIDEO)

Lui piange, è proprio disperato. Il visino gli diventa tutto rosso, il corpicino è teso e contratto. Sembra quasi non riuscire a disperare, tanto è impegnato a urlare tutto il suo sdegno, la sua rabbia, il suo dolore. Se siete genitori sapete bene di cosa stiamo parlando: quando un neonato scoppia in lacrime, faremmo di tutto pur di calmarlo nel più breve tempo possibile.

Il protagonista di questo breve video pubblicato da Repubblica ha ideato una tecnica super efficace per calmare un neonato che piange che sta velocemente facendo il giro del web. Il medico interviene su un neonato che a cui è appena stata fatta una vaccinazione. Naturalmente il piccoletto è furioso, forse un po’ dolorante, sicuramente spaventato. Con gran gioia della mamma, però, bastano pochi secondi per farlo smettere di piangere. Come? Guardate il video e lo scoprirete.

P.S. al momento non abbiamo neonati disponibili in redazione… provate con i vostri e ci fate sapere se funziona?

Calmare un neonato in lacrime: le quattro mosse del pediatraEcco come calmare un neonato in meno di un minuto e in quattro semplici mosse: consigli da non farsi scappare

Posted by la Repubblica on Mercoledì 2 dicembre 2015