Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello

Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015 ma come è stato il suo percorso all’interno della casa del Grande Fratello? Ripercorriamolo insieme.

federica lepantoFEDERICA LEPANTO, TUTTO QUELLO CHE LE E’ SUCCESSO NELLA CASA DEL GF

Il percorso di Federica Lepanto è stato uno dei più difficili, intensi e ricchi di emozioni. Federica è entrata nella casa del Grande Fratello dopo essere stata rifiutata da Giovanni Angiolini che, come compagna di squadra, le preferì Verdiana Fanzone. Il Grande Fratello, però, non poteva lasciarsi sfuggire una ragazza bella e provocante come Federica decidendo di mandarla in garage dove ad attenderla c’era Alessandro Calabrese.

Il primo incontro tra i due divertì tutto il pubblico: Federica scambiò Alessandro per un tecnico e non lo salutò nemmeno. Dopo essersi resa conto di essere finita in garage e le dovute presentazioni, tra i due nacque subito un bel feeling.

In una settimana vissuta insieme, Alessandro e Federica hanno regalato tantissime emozioni ai fans che hanno cominciato a credere nella possibilità di veder nascere una bella e intensa storia d’amore. Effettivamente, le premesse c’erano tutte: Alessandro riusciva a far sorridere e a rendere felice Federica come nessuno. Il viso della studentessa di Salerno era illuminato da uno splendido sorriso che, purtroppo, non è più tornato o è tornato a sprazzi solo quando riusciva a stare accanto a lui.

Saliti in casa, infatti, Federica si è ritrovata in una situazione che avrebbe fatto perdere la calma a chiunque. Nel dividere lo stesso tetto con Lidia, l’ex fidanzata che Alessandro non ha mai dimenticato, Federica è stata messa da parte dall’imprenditore romano che, giorno dopo giorno, non solo l’ha allontanata sempre di più da sè ma ha cominciato a remarle contro iniziando una vera battaglia per “smascherarla” come ha più volte dichiarato il Calabrese.

Federica si è così trovata ad avere tutta la casa contro. Tutti le hanno contestato il suo essere vittima e la sua capacità di giocare con tutti non riuscendo a percepire di trovarsi di fronte una ragazza di soli 22 anni, fragile e con tanto dolore dentro.

A sostenerla nel suo percorso sono stati i fans che, insieme, hanno formato la famosissima “Armata Lepanto” che non l’hanno mai alsciato sola facendole sentire tutto il loro sostegno con tantissimi aerei.

In casa, però, Federica ha anche trovato un’amica in Jessica, una delle poche che ha avuto la capacità di andare oltre il suo aspetto fisico e aprirle il suo cuore. Tra le due è nato un legame forte che Federica spera di coltivare anche adesso che il Grande Fratello è finito.

Uno dei rapporti più belli, poi, è stato quello che Federica ha instaurato con Simone, lo studente di verbania che è riuscito a capire il suo dolore e a farle superare i momenti di difficoltà. E’ stato lui a darle la notizia della finale, dicendole: “Sai qual è il bello della vita, della realtà, dell’universo? E’ chei conti tornano sempre, anche qui a GF, soprattutto quando li fai col cuore e tu li hai fatti bene perché sei in finale!”. Proprio in garage, Federica ha ritrovato quella serenità che nella Casa le è mancata per molto tempo.

Federica Lepanto è stata tante persone insieme ma è riuscita ugualmente a farsi amare perché, nonostante quello che pensavano i compagni di lei, è riuscita a farsi scivolare tutto mettendo da parte il suo dolore anche quando sono mostrate le difficoltà che aveva dovuto affrontare nella sua giovane vita per consolare Alessandro che piangeva per Lidia.

Il percorso di Federica è stato fortemente legato all’imprenditore romano. Federica ha avuto un interesse vero e intenso per Alessandro al punto da mettere da parte il suo orgoglio, dal soffrire dentro senza mai manifestare i suoi sentimenti, dal salvarlo dalle nomination fino a difenderlo contro tutto e tutti.

I due si sono salutati in malo modo al momento della presunta eliminazione di Federica. Insieme, però, sono arrivati in finale e i fans sperano che possano avere almeno la possibilità di chiarire tutto quello che è successo.

In ogni caso, Federica Lepanto ha vinto il suo Grande Fratello perchè porta a casa una vera e propria Armata che la ama e, soprattutto, ha capito di essere una persona bella, buona e generosa e che oltre al suo splendido corpo c’è molto di più.

 

Impostazioni privacy