Lasciano il frigo aperto, al loro ritorno scoprono una cosa incredibile (VIDEO)

Hanno aperto il frigorifero per metterci dentro la spesa. Si sono voltati un attimo e quando hanno posato di nuovo lo sguardo sul frigo, hanno fatto una divertente scoperta: la piccola Luna, un cucciolo di sei settimane di Siberian Husky, si era accoccolata su uno dei ripiani.

È successo a una coppia delle Florida, che ha deciso di riprendere la scena e ha messo il video su Youtube intitolandolo “Luna loves the fridge” (Luna ama il frigorifero).

Il video è tenerissimo ma è stato anche sommerso di critiche. Sono in molti infatti a dare per scontato che, essendo i Siberian Husky cani provenienti dal nord (venivano allevati dalle tribù esquimesi dei Ciukci che li usavano per trainare le slitte), siano una razza inadatta a vivere in regioni calde come la Florida. In realtà non è così.

Come si legge su piccololupo.it, “il Siberian Husky non soffre il caldo più di qualsiasi cane di razze rustiche, tipo il “nostro” Maremmano – Abruzzese od il Pastore Tedesco. Anzi, il suo pelo lo protegge, tipo effetto Tuareg. Infatti il cane non raffredda il corpo sudando come noi. Il suo raffreddamento avviene effettuando una specie di iperventilazione breve ed utilizzando la lingua come… radiatore. Insomma, alitando velocemente colla lingua di fuori. Il cane quando farà molto caldo cesserà ogni attività per poi riprenderla durante le ore fresche. Unica accortezza: lasciargli sempre una zona d’ombra ed una ciotola d’acqua fresca“.

Impostazioni privacy