Uomini e Donne: un anno fa l’addio alla trasmissione per un tumore, oggi l’annuncio

E’ passato un anno dal giorno in cui Alessio Barbieri, ex corteggiatore di Teresa Cilia, annunciava il suo addio a Uomini e Donne a causa di un tumore che lo aveva colpito improvvisamente, il Linfoma di Hodgkin. Una notizia che aveva colpito profondamente il pubblico del programma di Maria De Filippi e la stessa Teresa Cilia che, avendo affrontato in passato lo stesso male, si era mobilitata per sostenere il suo ex corteggiatore.

uomini e donne alessio barbieriUOMINI E DONNE, ALESSIO BARBIERI HA SCONFITTO IL TUMORE

Fortunatamente, oggi, la paura è stata superata e la malattia sconfitta. Ad annunciare la vittoria sul male è stato lo stesso Alessio Barbieri con un post pubblicato su Facebook:

Complimenti Signor Hodgkin,è stata una dura lotta,ma ho vinto IO.

Mi chiamo Alessio e sono un ragazzo qualunque.
L’anno scorso decisi di partecipare ad U&D;volevo mettere alla prova il mio carattere un po’ “fuori dagli schemi”, e poi magari chissà, nonostante il mio scetticismo, riuscire a trovare l’amore,quello che purtroppo, proprio per colpa del mio carattere,non sono riuscito a trovare finora, nella vita di tutti i giorni.
Per uno strano scherzo del destino,il mio percorso all’interno della trasmissione è stato interrotto, precocemente, per la scoperta di un tumore al sistema linfatico.
Visto i molti messaggi che mi arrivavano, decisi di dire la verità, e rendere “pubblica” la mia malattia.
Fin dal primo istante,nonostante il colpo ricevuto, non mi sono mai abbattuto,ho continuato a vivere la mia vita, nel modo più normale possibile.
Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino, ma anche voi che mi avete sempre sostenuto con la vostra positività.
Con il passare dei giorni e delle settimane spero di ritrovare il mio equilibrio psicofisico ottimale, per vivere questa VITA al massimo.
Chiudo il mio post, facendo un augurio speciale a tutti i guerrieri e le guerriere che come me, stanno affrontando questa battaglia. Felici feste a tutti voi”.

 

 

Impostazioni privacy