Mtv chiude: l’annuncio di Sky spiazza un’intera generazione

MTV_Logo_2010.svgSiamo cresciuti a pane, Nutella (quando ancora non ci si preoccupava dell’olio di palma) ed Mtv. Mtv era il canale che ci teneva compagnia nei lunghi pomeriggi di studio, l’unico che potevamo tenere acceso mentre facevamo i compiti perché ci intratteneva ma non ci distraeva troppo dai libri.

E oggi la notizia: Mtv è destinata a chiudere i battenti.

Tutto ha avuto inizio quando Sky ha acquistato il canale 8 del digitale terrestre decidendo di trasformarlo in TV8, una rete generalista. Anche se Sky nega che il nome e l’identità del canale musicale verranno totalmente soppressi (parlano di “un restyling del canale ma non un rebranding”) e assicura che il nome del canale continuerà a essere Mtv8, il fatto che Sky Italia sia proprietaria del dominio www.tv8.it fa pensare che il rebranding ci sarà eccome, anche se non subito. Probabilmente Sky vuole dare il tempo a noi vecchi-giovani di ingoiare la pillola.

Che si tratti di rebranding o restyling, state pur certi che 20 anni di storia non verranno mai dimenticati, anche perché Mtv ci ha regalato personaggi come Alessandro Cattelan, Victoria Cabello, Giorgia Surina, Daniele Bossari, Andrea Pezzi…

Impostazioni privacy