In una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, Alessandra Amoroso ha parlato dello stress vissuto subito dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi che le ha regalato fama e popolarità.

alessandra amorosoALESSANDRA AMOROSO, LA RIVELAZIONE

“Ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”, ha dichiarato Alessandra Amoroso.

Crescendo, Alessandra Amoroso ha imparato a convivere con l’ansia e, soprattutto, non dà peso al tempo che passa: “Sono più donna, amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l’ho mai fatto. Ho imparato a conviverci, è la sola cosa da fare. Ogni tanto mi sfogo con un piantarello e cantando, per liberarmi. E poi lo stress di questo lavoro è una delle cose più belle che mi potessero capitare”.

Infine, la cantante salentina si è detta orgogliosa di esserenata ad Amici: “Sono orgogliosa di essere nata ad Amici, ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata: per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare tv, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica”.