Marco Baldini: “Il film di Checco Zalone? L’ho scaricato”

Valsecchi quanto ha incassato, 50 milioni? E quanto costa un biglietto del cinema, 8 euro? Allora Valsecchi ha incassato solo 49.999.992 euro. L’ho visto tarocco“.

Queste le dichiarazioni shock di Marco Baldini a Domenica Cinque che hanno messo Barbara D’Ursoin evidente imbarazzo. Pochi minuti dopo, la rete si è scagliata contro l’ex spalla destra di Fiorello. Ecco come si è difeso lo stesso Baldini su Facebook:

baldini“Ed eccomi qui, a commentare i commenti sui miei commenti alla prima puntata di Domenica Live. Naturalmente, non sono mancate le critiche (e ci stanno tutte) e gli insulti (e quelli non dovrebbero starci ma vabè). Alcuni mi odiano così tanto da non percepire neppure una chiara e lampante battuta sull’aver guardato il film di Zalone in streaming (anche lui dice di non pagare il canone Rai, scherzando). 

Altri mi attaccano con una ferocia inaudita perché mi sono permesso di non aver visto il film. E qui vi spiego il secondo dettaglio importante: ho saputo dei temi trattati solo domenica mattina (verso le 10) e per questo sono arrivato ed ho dovuto improvvisare

Tra l’altro da quando abbiamo lanciato il crowdfunding, credetemi, abbiamo ricevuto così tante proposte ed ho dovuto lavorare così tanto che ho avuto a stento il tempo per le dirette serali di prova. Per le prossime puntate, comunque, ci organizzeremo molto meglio. Poi, ancora: potevo rispondere: “Sì, l’ho visto” alla domanda di Barbara e nessuno avrebbe mai potuto verificare se la mia era una balla o no. Però io sono abituato ad essere sincero, soprattutto sulle cose non di vitale importanza e quindi…

Per ora ho dovuto cancellare solo un paio di commenti lasciati in bacheca (in uno mi si augurava un tumore) e rispondere ai consueti inviti ad andare a lavorare. Signori, è quello che sto facendo con tutta la forza di volontà di cui dispongo. Però non chiedetemi più di tornare a fare lavori che ho già fatto in passato come sorta di “punizione”, perché andando i miniera per 1200 euro al mese non ripagherei mai i miei creditori e farei un torto prima di tutto a loro. E poi ognuno dovrebbe fare ciò che sa fare: io per 30 anni ho intrattenuto milioni di persone ed è ciò che mi riesce meglio. 

“Sì ma Barbara D’Urso non mi piace”. Ed avete tutto il diritto di non preferirla e non di non ritenete bella la sua trasmissione. Avete anche il diritto di criticarla (con educazione) e di non guardarla, naturalmente. Però io devo solo ringraziarla perché è stata la prima che ha creduto concretamente nella mia “(ri)presa” e che mi ha dato un’opportunità. Voi poi avete anche il diritto/dovere di guardare quello che facciamo senza pregiudizio. Poi potrete giudicarlo con cognizione di causa.

Da questi giorni di ripresa, dove ho ricevuto tanto affetto e sostegno concreto, ma anche ovvi insulti ed inviti a suicidarmi, ho avuto comunque conferma definitiva che la gente (con la giornata vuota, per non dire altro) avrà sempre da criticare e da ridire, qualsiasi cosa tu faccia o non faccia. Mi lamentavo della mia situazione e non andava bene. Ho reagito e non va bene. Postavo spesso interventi e “dovevo farmi una vita e lavorare”. Non ne ho postati tanti per un paio di giorni e pure sono stato criticato perché “intervenivo poco”. 

Grazie dunque anche ai “maicontenti” ed alla loro lagna continua, perché mi ricordano quanto sia spaventoso ed inaccettabile il rischio di finire come loro e che per questo non posso proprio fermarmi…quella di domenica era la prima ed anche per questo sono intervenuto meno di quanto avrei voluto. Però mi sono “scaldato” e sono ansioso di registrare la seconda.

Impostazioni privacy