Uomini e Donne, Gianni Sperti: confessione shock a Gay.it

Gianni-Sperti-5Gianni Sperti non ha mai voluto parlare dei suoi gusti sessuali. Dopo la fine del suo matrimonio (etero) con Paola Barale, il ballerino e opinionista televisivo sembra non aver più incontrato un’anima gemella.

Il desiderio di diventare padre però c’è. Nel 2012 dichiarò: “sono cattolico, ma sarei pronto a lottare per l’adozione, anche se non ho una compagna” e ancora oggi, come ha confermato Gianni a Gay.it, la pensa così. “Il desiderio c’è ancora e il mio pensiero non è mai cambiato, anzi. Adottare un bambino è un atto d’amore verso il prossimo. Mi fa davvero male pensare ai tanti bambini soli e mi fa ancor più male pensare che, in un Paese come il nostro, non ci sia una legge che dia l’opportunità a coppie e, a single come me, di dare un futuro a qualcuno“.

L’opinionista di Uomini e Donne è favorevole anche alle adozioni da parte di coppie gay: “Penso da sempre che un bambino abbia bisogno solo di amore e protezione. E’ pur vero che non si può dare quest’opportunità a chiunque, ma se ci sono i presupposti giusti, tutti devono avere il diritto di adottare, a prescindere dall’orientamento sessuale“.

Favorevolissimo, come la collega Tina Cipollari, a un Trono Gay a Uomini e Donne, Gianni ha invece molti dubbi sull’utilità dei coming out: “Ho molta stima di chi si sveglia, va a lavorare, per poi tornare a casa ad amare chi gli pare, senza doversi sentire diverso e, per questo, obbligato a dirlo“.

Impostazioni privacy