L’evoluzione di Barbie: curvy, alta o bassa, la nuova bambola è più “umana”

Barbie è cambiata. La bambola più famosa di sempre è disponibile in una nuova versione. Anzi tre. La Mattel ha deciso di mettere da parte il concetto di “perfezione” per la sua nuova linea, Barbie Fashionista. Sono tre le nuove silhouette create per le bimbe che desiderano giocare con una bambola che sia più simile alla mamma, alla zia, alla maestra e alle donne della loro vita.

C’è la Barbie curvy, con forme più morbide e fianchi più larghi, la Barbie alta e slanciata e quella bassina. Tutte e tre bellissime, e tutte e tre disponibili con decine di acconciature diverse. Ma non sono solo i capelli a cambiare: le Barbie Fashionista sono disponibili con carnagioni e tratti somatici diversi. La linea include 4 tipi di silhouette (curvy, tall, petite e classica), 6 tonalità di carnagione, 19 colori degli occhi e 20 diverse acconciature, oltre ad infiniti abitini e accessori all’ultima moda.

L’impegno di Barbie è consentire alle bambine di poter fare delle scelte che riflettano il mondo di oggi, visto con i loro occhi. Siamo orgogliosi di introdurre tre nuovi archetipi di silhouette nella nostra linea – si legge in un comunicato ufficiale – Ora le bambine di tutto il mondo avranno un’infinità di modi diversi per vivere le loro storie e scatenare la propria fantasia insieme a Barbie“.

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