“Belen è furba, cavalca le situazioni”: a parlare è proprio lei…

belen rodriguez e virginia raffaeleRicordate le dichiarazioni di Belen Rodriguez sulla sua imitatrice Virginia Raffaele? La showgirl argentina si era detta abbastanza infastidita da alcuni sketch ideati dalla comica e aveva insinuato che Virginia volesse solo mettere in mostra il suo bel corpo con la scusa di vestire i succinti abiti della sua “vittima”.

Ma cosa ne pensa la diretta interessata? Virginia Raffaele, intervistata dal settimanale di gossip Chi, ha dimostrato di averla presa bene, dopo tutto: “So che sulle ultime imitazioni si è un po’ stranita, però lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po’ ha giocato”.

E a proposito delle accuse dell’argentina sulla sua presunta voglia di mettersi in mostra? “Quando faccio Belen mi devo sentire per forza “gnocca”, perché è bella: se andassi sul palco pensando di non essere lei, l’imitazione sarebbe meno efficace – ha spiegato la comica – Quando faccio la Vanoni, mi sento una cantante e mica lo sono. Quando faccio la Minetti, mi sento un’igienista dentale”.

Ovviamente le critiche di Belen non sono andate a vuoto: “Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo. Sicuramente mi piace quando centro cose che sono vere e la gente le riconosce, forse questo dà successo ai personaggi. A volte li rendi anche simpatici, guarda Crozza con Razzi. Poi c’è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l’obiettivo non è l’offesa, è divertirsi con il genere umano: essendo tutti particolari, ognuno caratterizzato al massimo, i personaggi che faccio hanno peculiarità che attirano la mia attenzione, quelle che mi piacciono di più le estremizzo come caricature da portare in scena”.

Impostazioni privacy