Greys Anatomy anticipazioni: la puntata dell’incidente di Meredith

Si intitola The Sound of Silence il nono episodio della dodicesima stagione di Greys’ Anatomy, quello in cui, come si evince dai trailer, la povera Meredith avrà un gravissimo incidente. Ve lo raccontiamo ma ATTENZIONE, se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete oltre!

SPOILER ALERT!

meredith-attaquee-dans-the-sound-of-silenceL’episodio, andato in onda ieri sera negli USA, si apre con un avvertimento: «Il cervello degli uomini non è programmato per sentire il suono della voce femminile. Vuol dire che, se non siete pronte a combattere, il silenzio vi ucciderà».

Tutto comincia come sempre al Grey Sloan Memorial, dove arriva un gruppo di nuovi pazienti coinvolti in un incidente. A Meredith tocca Lou, un simpatico padre di famiglia che necessita di un controllo in neurochirurgia. La dottoressa Grey chiede così l’intervento di Amelia, che però ignora la sua chiamata.

 

Dopo un improvviso attacco di convulsioni, Lou sviene e Meredith cerca di soccorrerlo. Quando l’omone si sveglia, è un’altra persona. Lou aggredisce Meredith, picchiandola a sangue e sbattendola contro il muro. Nessuno, dati i rumori del via vai del Pronto Soccorso, riesce a sentire le urla e le richieste d’aiuto della dottoressa Grey.

 

È Penny a ritrovate Meredith distesa a terra, in gravissime condizioni. Subito, Meredith viene circondata dai suoi colleghi che, affannandosi sopra di lei, cercano di aiutarla  e rassicurarla. Solo Amelia, sconvolta dai sensi di colpa, non riesce a reagire.

Per qualche minuto, si teme che Meredith abbia perso l’udito ma poco dopo si scopre con gran sollievo che non è così. La dottoressa Grey esce da questa terribile esperienza più arrabbiata con la vita di prima. Il signor Lou, ripresosi dal trauma, cerca di scusarsi invano. Solo dopo l’intervento di Webber, che con un lungo discorso convince Meredith a perdonare il compianto Derek «per essere morto troppo presto» e a lasciarlo andare, la dottoressa Grey sembra rilassarsi e accetta di ricevere Lou e la sua famiglia per perdonare l’uomo dell’accaduto.

Dopo 6 settimane di ricovero, Meredith si riprende e ci lascia con un consiglio: «Avete una voce, usatela, parlate, trovatela e riempite quel maledetto silenzio».

Impostazioni privacy