Sanremo 2016: gli Stadio trionfano con il brano “scartato” e poi arriva il messaggio di Vasco Rossi

La 66esima edizione del Festival di Sanremo ha visto trionfare sul palco del Teatro Ariston gli Stadio con il brano “Un giorno mi dirai” che ha messo d’accordo pubblico e giuria di qualità. L’esibizione del gruppo storico della musica italiana è stata accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico dell’Ariston che poi ha applaudito la commozione e la gioia di Gaetano Curreri. Sul brano vincitore del Festival di Sanremo 2016, però, arriva una curiosità e a rivelarla è stato lo stesso Curreri.

sanremo 2016SANREMO 2016, TRIONFANO GLI STADIO

Per uno strano scherzo del destino, gli Stadio sono riusciti a vincere il Festival della Canzone Italiana con lo stesso brano che, lo scorso anno, nella prima edizione condotta da Carlo Conti, fu scartato ai provini.

L’anno scorso non siamo entrati tra i Big del Festival con questo stesso pezzo. Il testo era praticamente identico, ma il provino non aveva il sound Stadio. Il suono non era costruito come nella versione di quest’anno”, ha rivelato il leader degli Stadio, Gaetano Curreri.

Nel frattempo, subito dopo la vittoria, per il gruppo sono arrivati i complimenti anche di Vasco Rossi che, su Facebook, si è complimentato con gli amici di una vita:

“QUATTRO STADII …QUATTRO PREMI !!!
Sbancato il Festival di Sanremooo..dagli STADIIIII O !!!

EVVIVAAAA !!!”.

Dietro agli Stadio, si sono piazzati Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” e il duo Caccamo-Iurato con “Via da qui”. La sezione giovani, venerdì sera, aveva visto vincere Francesco Gabbani con Amen.

Impostazioni privacy