Il Titanic 2 pronto a salpare nel 2018: la nave sarà identica all’originale

titanic2-3Titanic 2, la vendetta. Sembra il titolo di un improbabile sequel del mitico film che ha reso famosi Leonardo di Caprio e Kate Winslet (a proposito, avete letto che alla fine Kate ha ammesso che il povero Jack si sarebbe potuto salvare se solo gli avesse lasciato un po’ di spazio su quella maledetta porta di legno?) ma non è così. Stiamo parlando di una vera e propria nave da crociera che sarà identica all’originale e che salperà nel 2018.

A bordo verranno ospitati fino a 2.400 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio. Nove piani, 840 cabine proprio come nell’originale, il Titanic 2 è stato ricostruito fin nei minimi dettagli per volere del miliardario australiano Clive Palmer proprietario della Blue Star Line, che ha dedicato alla nuova nave da crociera un intero sito.

Beh qualche differenza dall’originale in realtà c’è: il Titanic 2 sarà dotato di qualche confort in più (saune, piscine, palestre) ma soprattutto avrà abbastanza scialuppe da poter ospitare, in caso di disastri, tutti i passeggeri e sarà dotato di efficienti sistemi di evacuazione. Siete particolarmente scaramantici? Allora se vi può far stare più tranquilli sappiate che il Titanic 2 non viaggerà nell’Atlantico ma partirà dalla Cina e approderà a Dubai.

 

Impostazioni privacy