Il dildo per vedove con le ceneri del marito per fare l’amore anche dopo la morte

21-Grams-by-Mark-Sturkenboom_dezeen_468_0Si chiama 21 grammi e secondo il suo ideatore, Mark Strukenboom, è una vera e propria opera d’arte. Si tratta di un cofanetto per vedove inconsolabili che contiene ricordi del caro estinto da sfoderare al momento del bisogno.

All’interno dell’elegante scatoletta è possibile inserire qualche oggetto che ricordi il defunto marito. C’è anche un apposito vano per riporre la sua fede nuziale, un amplificatore da collegare all’iPhone con le canzoni che hanno accompagnato negli anni la storia d’amore e un pratico diffusore di profumo in cui inserire magari quell’eau de toilette che lui usava sempre…

E poi c’è un dildo. Sì, esatto, un vibratore. Elegante e raffinatissimo, per carità. Ma anche un po’ macabro. Già perché all’interno sono contenuti 21 grammi esatti delle ceneri del defunto marito, così da poterlo sentire…. vicino ogni qual volta se ne avvertisse la mancanza.

«Mi è capitato di aiutare una signora anziana con la spesa; lei ha un’urna vicino alla finestra con le ceneri del marito – ha spiegato l’artista – Lei parla sempre in maniera così amorevole del marito ma l’urna non lo riflette affatto. Nello stesso periodo, ho letto un articolo sulle vedove riguardante i tabù, il sesso e l’intimità: è stato allora che ho pensato “posso combinare questi temi creando un oggetto sull’amore, sulla mancanza e sull’intimità?” “21 Grams'”è stata la risposta».

Impostazioni privacy