Ballando con le Stelle, Asia Argento: “L’amore? Per carità!”

Asia-Argento-e-Maykel-FontsL’esordio di Asia Argento a Ballando con Le Stelle non è stato dei migliori, almeno secondo la giuria. Ma la nuova immagine più pulita e meno artificiale della regista (ma non più attrice) italiana è piaciuta a tutti.

“Per anni sono stata prigioniera dell’immagine che mi ero inventata, del mio falso sé – ha spiegato Asia a Gente – Per tanto tempo non ho trovato un punto di equilibrio tra la ragazzina sconosciuta di 17 anni che si era sempre sentita meno degli altri e poi, di colpo, l’attrice famosa che, invece, si sente superiore. Diventare famosi è uno choc per tutti. Ora io ho semplicemente deciso di non dare più importanza al giudizio degli altri. Sono me stessa e basta. L’importante è che io sia una brava persona nella vita, e lo sono. Ho fatto errori e sono stata egoista con alcune persone ma ho saputo chiedere scusa”.

Un nuovo grande amore dopo Max Gazzè? “Per carità, ho paura! E poi ho avuto così tanti flirt che mi deprime anche solo il pensiero. Per me non sarebbe uno svago felice, non mi gioverebbe e, anzi, mi intristisce anche solo l’idea perché sarebbe un’altra illusione. Tra l’altro non mi interessa nemmeno una storia d’amore seria. Ho due figli meravigliosi da crescere e nella quotidianità sono sola perché i rispettivi padri non abitano a Roma. Il mio tempo libero lo tengo per loro e per me stessa”.

Ho sempre fatto un errore nelle relazioni importanti – ammette Asia, ripensando soprattutto alla sua storia con Morgan – ho proiettato sugli uomini i miei desideri. Vedevo in loro ciò che avevo bisogno di vedere e non la persona reale. Le illusioni però durano poco, poi si sgretolano, e la persona vera che veniva a galla non mi piaceva mai. Forse io non sono ancora capace di vedere o accettare le persone per quello che sono davvero. E non ho nemmeno messo a fuoco come dovrebbe essere l’uomo giusto per me. Al momento sono impegnata a conoscere me stessa“.

Impostazioni privacy