Stepchild Adoption: l’Ordine degli Psicologi prende finalmente posizione

coppia-gay.jpg.aspxPer avere un’idea più precisa sulle reali conseguenze a cui potrebbe portare il famoso decreto Cirinnà, il Senato ha chiesto un dossier all’Ordine degli Psicologi.

Il documento, consegnato in data 9 febbraio, contiene i risultati di un’accurata ricerca condotta su bambini nati in famiglie omogenitoriali, in cui cioè entrambi i genitori erano dello stesso sesso, che ha preso in esame 70 lavori condotti dal 1972 al 2015 da diverse istituzioni ed equipe internazionali. Il risultato?

Il vero problema nel crescere in famiglie omogenitoriali, ciò che le differenzia dalle altre famiglie, è il contesto più o meno omofobico nel quale vivono. Questo, sì, fa la differenza. Per il resto, saranno buoni genitori, pessimi genitori, come lo possiamo essere tutti” ha dichiarato il Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, Alessandro Lombardo.

Insomma, non c’è alcuna connessione tra genere sessuale dei genitori e specifici disagi del minore: “Non esiste, se non nei codici culturali, un unico modello di famiglia” assicura Lombardo.

Impostazioni privacy