Alessia Marcuzzi: “Ecco perché vengo scambiata per scema”

alessia-marcuzzi-è-incintaAlessia Marcuzzi non ci sta, e sulle pagine de Il Fatto Quotidiano dice finalmente la sua sui tanti criticoni che in questi anni l’hanno pubblicamente ricoperta di insulti mascherati da complimenti.

“Dicono gentile e intendono cretina, scrivono accomodante e vorrebbero dire senza personalità – ha dichiarato la conduttrice – Come se accompagnare lo spettatore con leggerezza equivalesse ad essere deboli. L’equazione gentile uguale scemo è veramente idiota e l’anno scorso, agli inizi dell’Isola, nei miei confronti non era neanche troppo velata”.

Ma Alessia non intende rinunciare al suo spirito gentile e pacifico: “Io mi iscrivo al partito di Kenneth Branagh. È il mio eroe. Ha ragione lui. […] Oggi la trasgressione più grande è essere perbene”.

D’altra parte è proprio alla sua semplicità che deve il suo successo, fin dagli esordi: “Ai primi provini mi presentavo in jeans e Superga con la minigonna e le scarpe con il tacco nello zaino – racconta Alessia – Prima che me lo chieda, con me non ci hanno mai provato. Non si è mai azzardato nessuno. Questo lavoro si può fare benissimo senza scendere a compromessi”.

Impostazioni privacy