Amici 2016, svelati i nomi dei 4 direttori artistici e il primo allievo al serale: le proteste del pubblico

La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è entrata nel vivo. Nello speciale in onda alle 14 su canale 5, Maria De Filippi annuncerà i nomi dei direttori artistici che guideranno le squadre durante la fase serale. Quattro cantanti molto amati dal pubblico che, però, hanno lasciato l’amaro in bocca ai fans del talent show.

amici 2016AMICI 2016, I NOMI DEI DIRETTORI ARTISTICI

Per la prima volta, le due squadre di Amici 2016 saranno guidate da due direttori artistici. La presenza di 4 coach aveva entusiasmato i fans che speravano di vedere esperti di danza e, invece, la scelta di Maria De Filippi e della produzione è caduta su quattro cantanti.

La squadra bianca, infatti, sarà guidata da Emma ed Elisa, confermate dopo il successo della scorsa edizione; la squadra blu, invece, sarà guidata da J-Ax e Nek. Pur apprezzando tutti e quattro gli artisti, i fans hanno preso d’assalto la pagina Facebook del talent per esprimere il proprio disappunto.

“E qualcuno che sappia qualcosa di danza non esiste? Quando capirete questa cosa??”.

“La danza non è mai presa in considerazione nel serale eppure ci sono degli ottimi insegnanti”.

“Niente da dire su di loro, ma avrebbe avuto molto più senso due di ballo e due di canto, uno per categoria per squadra considerando che quelle restano 2. Ci speravo veramente ad essere sincera”.

“Non trovo giusto non avere due professionisti giudici per la danza.. forse perché il canto è sempre in una posizione superiore rispetto alla danza? Perché questa scelta?”.

“Ma come mai 4? Che senso ha? E poi sarebbe almeno stato più sensato 2 cantanti e due ballerini visto che si parla da sempre di canto e di ballo!”.

“Ma fare due di canto e due di ballo no? É inutile in questo modo averne quattro…”, si legge sui social.

Nel frattempo, è stato reso noto il primo allievo che ha conquistato la maglia verde del serale: si tratta del ballerino Gabriele che ha ottenuto l’unanimità della commissione degli insegnanti. Niente da fare, invece, per Sergio, dato come vincitore, che non è riuscito a strappare il sì di Rudy Zerbi.

Impostazioni privacy