Cinema: “Immaturi” diventa una serie tv

214920b_Immaturi-rich-visorePaolo Genovese pronto a fare il botto con la serie tv ispirata al film campione di incassi “Immaturi” nel 2017 su Canale 5.

«Il tono è quello della commedia e l’idea è serializzare i personaggi che erano protagonisti del film; qui la chiave è il rapporto, per niente centrato, pur essendo adulti, con il senso di responsabilità – spiega Alessandro Salem, direttore generale Contenuti Mediaset – Si parla della loro relazione con l’amore e la coppia, con i figli, con l’era digitale e ognuno di loro troverà la soluzione più personale».

Nel cast ritroveremo Luca e Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli. Ma niente Raoul Bova, purtroppo.

«La lunga serialità è la cosa più difficile da realizzare per un network – continua Salem – è più complicata da costruire rispetto alle miniserie. Ormai alcuni dei nostri titoli di punta dai Cesaroni a Distretto di polizia avevano esaurito la loro spinta. Quando pensi in lungo devi ragionare in termini di intrattenimento ed evasione. E allo stesso tempo far sì che lo spettatore si affezioni a un mondo o a dei personaggi. Con Genovese seguiamo questa seconda strada. C’è anche un’altra via che vogliamo riprendere, quella di raccontare grandi fatti e grandi personaggi della storia contemporanea, pezzi di storia d’Italia, come abbiamo fatto con tante miniserie, da Borsellino a Provenzano, fino a Maria Montessori».

Impostazioni privacy