Facebook: la nuova funzione che vi farà dire addio a una nota App…

Facebook-arrivano-le-dirette-videoMark Zuckerberg si sta letteralmente mangiando il web. Nella sua visione del prossimo futuro, useremo Facebook non solo per condividere foto e pensieri con i nostri amici ma anche per leggere notizie, fare shopping, cercare informazioni, fare pubblicità…

Facebook è diventato IL social network per eccellenza, e presto potrebbe anche diventare l’unico. L’ultima novità introdotta dal team di Mark? I live video, caratteristica alla base di un altro social network che, l’anno scorso, sembrava pronto a decollare: Periscope. Un social a cui, a questo punto, potrete anche dire addio.

Ma torniamo ai live video. Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, tra le nuove funzioni di Facebook c’è quella che ti permette di fare gli auguri ai tuoi amici su Facebook con mini video da 15 secondi. Ma evidentemente la cosa non si limiterà agli auguri di compleanno: presto, sulle bacheche delle app per iOS e Android, troveremo una nuova icona accanto a quelle che permettono di pubblicare uno stato o una foto, quella dei video live.

Basterà cliccarci sopra per cominciare a registrare un video in diretta, permettendo ai nostri amici di vederci e commentare live le nostre “avventure”. Una funzione che per ora era stata riservata solo ai VIP (è molto attiva in questo senso la simpatica Arisa, ma anche a Laura Pausini piace molto riprendersi live tra un concerto e l’altro) ma che presto sarà aperta anche a noi comuni mortali. Sarà possibile aggiungere un testo di descrizione al video, che poi verrà memorizzato sul nostro diario come un qualsiasi post.

Impostazioni privacy