Lecce: 19enne partorisce in strada dopo una serata per pub, l’amica salva il bimbo

neonato-2Sabato scorso, una 19enne di Porto Cesareo (Lecce), è uscita per una serata di bevute e divertimento con un gruppo di amici. A fine serata, mentre il gruppo stava tornando a casa in auto, la giovane chiede agli amici di fermare un attimo la macchina, per fare pipì.

Il mezzo si ferma nei pressi di un lido balneare dove la giovane, accompagnata da un’amica di 17 anni, si nasconde per qualche minuto. Immaginate lo stupore dell’amichetta quando, all’improvviso, sente dei vagiti. In pochi istanti raggiunge l’amica e la ritrova intenta a tagliare il cordone ombelicale che la legava a suo figlio. Peccato che nessuno fosse a conoscenza del suo stato interessante!

Mentre la neomamma minimizzava l’accaduto, disinteressandosi del destino del bebè, gli amici si sono prodigati per accudirlo e coprirlo. Subito trasportato in ospedale, ora il piccolo sta bene ed è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva neonatale del nosocomio salentino Vito Fazzi di Lecce, in attesa che venga avviata la procedura di adottabilità, a meno che la madre non decida, entro due settimane, di tenerlo.

Ipotesi che sembra alquanto improbabile dato che la 19enne ha già annunciato di non voler tenere il bambino e appena le è stato possibile ha firmato per essere dimessa, lasciando il figlio al suo destino.

Impostazioni privacy