Gli uomini più ricchi del mondo nel 2016: la classifica di Forbes

paperon-de-paperoni-672x351-672x336Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Spicca come al solito al primo posto Bill Gates, con i suoi 75 miliardi di dollari. È la 17esima volta in 22 anni che il proprietario della Microsoft conquista la vetta della classifica.

Segue lo spagnolo Amancio Ortega, proprietario di Zara, nonostante l’ingente spesa sostenuta quest’anno (535 milioni di dollari) per l’acquisto della Torre Picasso a Madrid, il grattacielo più alto della Spagna.

Guadagna 10 posti mister Facebook, Mark Zuckerberg, che passa dal 16esimo al sesto posto con i suoi 44,6 miliardi di dollari.

Oltre il 30esimo posto in classifica cominciano a spuntare pure gli italiani: la più ricca d’Italia è la moglie del compianto signor Ferrero, Maria Franca Fissola, con i suoi 22,1 miliardi di dollari. C’è anche Leonardo del Vecchio in classifica: il patron di Luxottica si aggiudica il 37esimo posto grazie al suo patrimonio di 19,1 miliardi. Tra i più ricchi compaiono anche, naturalmente, l’ex premier Silvio Berlusconi con un patrimonio di 6,3 miliardi di dollari e Giorgio Armani con 6 miliardi.

darlin_forbes-lista-degli-uomini-piu-ricchi-del-mondo-2016-1

Impostazioni privacy