La libreria che vende solo libri incartati: “Così non li giudicate dalla copertina”

appuntamento-al-buio-con-un-libro-1200x676Una bella idea quella avuta da una libreria di Newtown, in Australia, in cui i proprietari hanno deciso di impacchettare ogni singolo libro in vendita per nasconderne titolo e copertina. Sulla carta da pacchi, vengono scritte poche “parole chiave” che possano aiutare il cliente nella scelta, senza che però quest’ultimo si lasci influenzare da elementi fuorvianti quali la grafica, la foto dell’autore o un titolo già sentito o particolarmente pubblicizzato.

L’iniziativa, chiama “Appuntamento al buio con un libro”, è stata particolarmente apprezzata e ha riscosso un discreto successo, anche perché i proprietari della libreria hanno deciso di offrire il servizio Soddisfatti o Rimborsati entro 7 giorni dall’acquisto. Molti clienti li hanno ringraziati perché scegliendo in questo modo le proprie letture hanno espanso i loro gusti.

In tanti, poi, hanno scelto i libri incartati come idea regalo. Da una parte perché, appunto, venivano venduti già impacchettati, e in parte perché così facendo si potevano salvare con un “non è colpa mia, l’ho comprato a scatola chiusa!” nel caso il regalo non venisse apprezzato!

Impostazioni privacy