Alfonso Signorini: “La leucemia mi ha cambiato”

alfonso-signorini-studio5-Un Alfonso Signorini completamente diverso quello che vedremo questa sera all’Isola dei Famosi. Almeno a quanto sostiene il direttore di Chi nella sua autobiografia “L’altra parte di me” (dove racconta, tra le altre cose, della sua storia con Valeria Marini)

Tutta colpa (o forse merito?) della sua leucemia, sopraggiunta all’improvviso dopo un momento molto difficile e stressante della sua vita: “Sono molto cambiato, ma per fortuna adesso sono fuori pericolo – racconta Alfonso nel suo libro – Quello era un periodo complicato, facevo programmi in tv come Verissimo, Kalispera e Grande Fratello, la radio alla mattina e nel frattempo dirigevo due giornali mentre mamma stava morendo. Dopo le dirette passavo la notte in ospedale da mia mamma e poi alle sei del mattino andavo in radio. Evidentemente non ho fatto bene i conti sulla mia resistenza e la vita mi ha chiesto di pagare pegno“.

Ma Signorini non si è lasciato vincere dalla malattia, anzi, le è addirittura grato: “La ringrazio perché mi ha consentito di vedere la vita con occhi diversi. Ora passo il mio tempo solo con le persone a cui tengo veramente. Quello che voglio e chiedo alle persone che stanno vivendo la malattia è di non accettare di essere guardati con pietismo perché la compassione fa peggio delle piastrine impazzite. Ho imparato è che la vita è troppo bella per perderci dietro scemenze e persone che non ci meritano. Adesso è tutto a posto. Grazie al cielo sono fuori pericolo anche se dovrò curarmi per il resto della mia vita. Sono stato un uomo fortunato: non ho avuto bisogno di trapianti e ho reagito molto bene alle cure”.

Impostazioni privacy