I gemelli sono troppo diversi tra loro: dopo il test del DNA, la scoperta shock

16408403_sI loro bambini, due splendidi gemellini di due anni, apparivano davvero diversi tra loro per essere gemelli o anche solo fratelli. Così, due genitori della provincia di Hoa Binh, in Vietnam, temendo che ci fosse stato uno scambio di culle in ospedale, hanno richiesto il test del DNA.

Dopo qualche tempo, ecco giungere i risultati dal Centro Noi Ha per l’analisi e la tecnologia genetica: i due bambini, effettivamente, non erano fratelli gemelli. In realtà nemmeno fratelli, bensì fratellastri. Entrambi i piccoli avevano la stessa madre ma solo uno dei due era figlio del marito della donna. L’altro aveva un padre diverso. È il sito della CNN a raccontare la curiosa vicenda.

I gemelli bi-paterni sono dunque nati grazie a due diversi rapporti sessuali avuti dalla donna con il marito e un altro uomo a distanza molto ravvicinata (la vita media dell’ovulo è di 12-48 ore, e lo sperma può sopravvivere fino a 7 giorni circa). Si tratta di un caso rarissimo (il primo in Vietnam) che tuttavia è possibile si verifichi.

Impostazioni privacy