Isola 11, la figlia di Eva Henger e Schicchi: “Ecco cosa mi hanno fatto i miei”

mercedesz-hengerMercedesz Henger è una delle concorrenti di questa undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Al suo posto doveva esserci mamma Eva Henger ma, come rivela a Vanity Fair la bella Mercedesz, «lei ha un sacco di paure, degli insetti, delle altezze. Io sono più spericolata».

Mercedesz ha già rivelato cosa farebbe della vincita in caso fosse lei ad aggiudicarsela, ma ha voluto anche aggiungere che in caso di vittoria tutti i suoi pensieri e i suoi ringraziamenti andrebbero al padre, Riccardo Schicchi, morto nel dicembre del 2012: «Se vinco dedicherò a lui la vittoria, non solo idealmente. Mio padre è morto di diabete e io vorrei devolvere la vincita a un’associazione per la ricerca su questa malattia».

Mercedesz ha vissuto a lungo in Gran Bretagna e non teme di soffrire di nostalgia di casa: è abituata a stare lontana da mamma Eva che tuttavia considera come una sorella: «Quando c’era bisogno che lei fosse severa e “mamma” lo era. In altri aspetti era più un’amica».

Un padre produttore di film a luci rosse, una madre pornostar… l’infanzia di Mercedesz non è stata facile: «Quando ero molto piccola non ho avuto problemi per il mestiere dei miei genitori perché i miei compagni non capivano e nessuno mi chiedeva “che cosa fanno i tuoi genitori?”. Quando sono cresciuta, sono cominciati i pregiudizi, il bullismo. Anche se ho sempre saputo comportarmi: agli insulti non rispondevo e di certe persone me ne fregavo. Ancora oggi è così: se qualcuno ha dei pregiudizi è perché non mi conosce. E non conosce mia madre».

Mercedesz non ha mai disapprovato il lavoro della madre, anche se (ovviamente) non ha mai voluto vedere i suoi film e non ha mai pensato di imitarla: «Per il carattere che c’ho non l’avrei mai potuto fare. Ma non per questo giudico mia madre».

Impostazioni privacy