Veronica Maya: “Ho lo stress da allattamento”

schermata-2016-03-08-a-23-25-36Veronica Maya è diventata mamma per la terza volta meno di due mesi fa, e già è ospite a Porta a Porta. La conduttrice e showgirl ha voluto raccontare, in occasione della puntata dedicata alla Festa delle Donne, la sua vita da trismamma che lavora.

Io sono stata fortunata perché ho potuto non smettere – ha raccontato Veronica, riferendosi ai suoi impegni professionali che anziché diminuire o interrompersi durante questi ultimi mesi si sono invece moltiplicati – Non ho smesso perché sono una donna abbastanza forte caratterialmente e ho vissuto delle gravidanze fisiologiche sane che mi hanno dato molta energia anziché togliermela. Ho trovato delle aziende, è il caso della Rai quando conducevo Verdetto finale e altri programmi, che mi hanno consentito di lavorare fino alla fine e di assentarmi quei venti giorni dal parto per poi tornare“.

Ma se le gravidanza non sono mai state un problema per Veronica, non si può dire lo stesso dell’allattamento: “Le difficoltà più grandi le ho trovate non nel continuare a lavorare -per fortuna non mi è mai mancato, perché devo lavorare e le donne devono farlo – ma con l’allattamento. Sono poche le realtà in cui tu, donna che partorisci e riesci a tornare al lavoro relativamente presto, riesci però, poi, a portare con te il bambino, ad avere una zona dedicata. All’epoca tiravo il latte perché ci tenevo all’allattamento che è importantissimo. Io tiravo, qualcuno lo portava a casa e lo dava al bambino. In questo non sono stata agevolata, ho avuto un grande dispendio di stress“.

Impostazioni privacy