Lorenzo Fragola: «Sono cambiato»

lorenzo-fragola-2-2-e1412411142126Lorenzo Fragola è cambiato, e si vede. Anzi, si sente, ascoltando i 14 brani del suo nuovo album Zero Gravity. Una rinascita per l’ex vincitore di X Factor, che dopo due Festival di Sanremo e qualche polemica (vedi scontri con Fedez), oggi se sente un cantante nuovo, un uomo nuovo.

«Ora apprezzo molto di più le piccole cose: stare sul divano a vedere un film, tornare a casa e guardare il mare» racconta il cantante ai microfoni di Vanity Fair.

È cominciato tutto con un brano: «# Fuori c’è il sole l’ho scritta in modo istintivo, puro. Stava per passare in radio, dovevamo fare il video. Per me rappresentava la leggerezza, altri hanno iniziato a cercarci una profondità testuale, che per me non c’era né ci doveva essere. Io mi sentivo sincero, loro mi davano del paraculo. La canzone è andata benissimo, ne è stata apprezzata la genuinità. Da quel momento in poi ho capito che dovevo permettermi di essere libero, che il mio unico compito era crederci. Non avevo mai scritto cose felici, fino a quel momento. Ho riunito i miei amici, è nata la canzone che mi ha liberato».

«Anche i capelli biondi fanno parte del percorso che ho fatto su me stesso – ha rivelato Fragola – Pensi che quello che farai o dirai darà da pensare a chi ti vede o ti legge. Lo stesso giorno in cui ho postato i capelli biondi, ho anche dichiarato di aver donato il ricavato della vendita del mio merchandising in beneficenza. Ma si è parlato solo dei capelli».

Lette così, sembrano le parole di un cantante sicuro di se stesso, che ha deciso di lavorare “di pancia”, ignorando tutto e tutti. Ma non è così perché Lorenzo non dimentica mai di avere davanti a sé un pubblico da soddisfare. I suoi fan vengono prima di tutto, e nei loro confronti Fragola ammette di provare una certa ansia da prestazione: «È come quando uno cura il suo orto e spera che cresca bene. Ci tengo che questo disco piaccia. Ci tengo a vedere il riscontro nelle persone».

Impostazioni privacy