Il Segreto, il ritorno di Tristan Castro: la verità di Alex Gadea

Tristan Castro tornerà a “Il Segreto” nonostante la fine tragica fatta dall’indimenticabile capitano? A svelare tutta la verità è lo stesso Alex Gadea, l’attore spagnolo che ha conosciuto la fama e la popolarità grazie al personaggio di Tristan.

il segreto alex gadeaIL SEGRETO E IL RITORNO DI TRISTAN, PARLA ALEX GADEA

Ai microfoni di Verissimo, Alex Gadea ha parlato della scelta di lasciare Il Segreto dopo due anni: “Sei mesi prima di finire Il Segreto avevo parlato con i registi e avevo espresso il mio desiderio che forse era arrivato il momento di chiudere il mio ciclo, che forse avevo già attraversato tutte le tappe con il mio personaggio di Tristan. Credo che fosse il momento giusto per andarsene. Me lo sono goduto fino all’ultimo giorno, ho sempre difeso e interpretato il personaggio con l’entusiasmo del primo giorno, ma avevo voglia di quel cambiamento, perché come professionista avevo desideri e ambizione di fare dell’altro”.

Quando sono arrivato ai due anni di riprese, o forse anche prima, ho iniziato ad avere la sensazione che qualcosa si stava concludendo. Quando prendi una decisione del genere significa abbandonare il personaggio e mettere in moto una macchina, perché l’uscita del personaggio deve essere fedele a tutto quello che è stato in precedenza, sin dal primo episodio!”, ha aggiunto l’attore spagnolo.

L’intesa con Megan Montaner: “Quando sono andato a fare il secondo provino per Il Segreto c’era già Megan, abbiamo fatto il provino assieme e dopo due ciak sapevo già che potevamo essere noi i due personaggi. Eravamo ancora nel periodo di preselezione, c’erano ancora altri candidati, ma ho avuto un’impressione molto positiva su di lei e poi durante il percorso è stata una grande collega. Siamo stati molto complici, siamo stati colleghi, buoni amici e credo che il nostro rapporto si sia basato sempre sulla generosità e sia stato un rapporto molto professionale”.

Infine, Alex Gadea tornerà a Il Segreto? “Sono onesto, non tornerei. Forse non è sempre bello tornare!”.

 

Impostazioni privacy