Depilazione+intima%3A+cinque+validi+motivi+per+cui+non+dovete+farla
sologossipit
/2016/03/18/depilazione-intima-cinque-validi-motivi-per-cui-non-dovete-farla/amp/

Depilazione intima: cinque validi motivi per cui non dovete farla

La depilazione intima è ormai un’abitudine di tutte le donne ma, a quanto pare, in molte decidono di farla senza conoscere i rischi per la salute. Secondo i medici e gli esperti del SUNY Downstate Medical Center di New York esistono almeno cinque validi motivi per evitare di fare la depilazione intima salvaguardando così la salute.

DEPILAZIONE INTIMA, CINQUE MOTIVI PER NON FARLA

Ecco, dunque, i motivi per cui non si dovrebbe fare la depilazione intima:

Malattie sessualmente trasmissibili – Secondo Jessica Krant, docente di Dermatologia Clinica al SUNY Downstate Medical Centerdi New York, alla base di questo allarme ci sarebbero i follicoli feriti durante la depilazione che favorirebbero la comparsa di infezioni, come Herpes, cancro al collo dell’utero condilomi genitali e Hiv.

Infezioni – Questo punto è collegato a quello precedente: alcune tecniche di depilazione estrema possono causare delle vere e proprie lacerazioni cutanee che agevolano la comparsa di batteri.

Diffusione di infezioni lungo il corpo – Se si utilizzano rasoi, le infezioni causate possono trasferirsi in tutto il corpo: petto, braccia e ascelle sono le più sensibili e quindi più adatte.

Ustioni – Una persona che sa farlo non dovrebbe incontrare questo pericolo ma, in alcuni casi, soprattutto se si è alle prime armi, la temperatura della ceretta potrebbe essere troppo elevata e quindi ustionare la pelle.

Peli incarniti – Questo è il pericolo più diffuso: il pelo depilato più restare intrappolato, bloccato sotto la superficie. Anche in questo caso si possono venire a creare delle infezioni anche considerevoli.

Published by