Si+trucca+durante+il+parto+e+la+foto+diventa+virale%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+l%26%238217%3Bho+fatto%26%238221%3B
sologossipit
/2016/03/18/si-trucca-travaglio-la-foto-diventa-virale-perche-lho/amp/

Si trucca durante il parto e la foto diventa virale: “Ecco perché l’ho fatto”

Alaha è una giovane e bellissima make-up artist che, qualche tempo fa, è diventata mamma per la prima volta. Ma si sa, soprattutto per le primipare, il travaglio può durare dalle 8 alle 12 ore. Cosa fare nel frattempo? Sopportare il dolore? Lamentarsi? Urlare? Cambiare idea sull’epidurale?

Il consiglio di medici e ostetriche è sempre lo stesso: bisogna cercare di rilassarsi, accogliendo il dolore (e sapendo che ogni contrazione è un passo in più verso l’incontro con il bebè) e sfruttando i minuti tra una contrazione e l’altra per riprendersi. E quale miglior modo di rilassarsi che fare una cosa che amiamo?

Alaha ha provato prima a leggersi un libro, ma poi ha capito che era il momento di tirar fuori dalla borsa che aveva preparato per l’ospedale… il suo kit di trucchi!

Truccarmi mi ha aiutata a distogliere i pensieri dal dolore. Mi piace leggere e nelle prime ore del travaglio l’ho fatto. Ma continuare a tenere aperto il libro mi stava facendo venire il mal di testa quindi ho preferito aprire la valigetta dei trucchi e iniziare a ‘pasticciare’” ha raccontato la neo mamma, ricordando quei momenti.

Le foto della sua sessione di trucco sul letto d’ospedale hanno raccolto molte critiche tra gli utenti, ma Alaha assicura che il suo gesto non ha certo interferito con l’andamento del travaglio e tantomeno sulla salute della piccola: “Naturalmente mi sono assicurata che le condizioni di salute della piccola fossero ottime e che il mio dottore fosse d’accordo prima di truccarmi. Ciò che ho fatto non ha interferito in alcun modo con il parto e non ha in alcun modo danneggiato mia figlia“.

Alcune delle sue follower su Instagram hanno trovato lodevole la sua volontà di sentirsi bella e di voler accogliere la sua principessa al massimo del suo splendore: “Vi consiglio di fare lo stesso! Non dovete apparire tristi durante il travaglio, fate qualcosa che amate! Se il vostro medico è d’accordo, mettetevi il fondotinta e godetevi la giornata!” conclude Alaha.

Published by