Dopo la Barbie curvy arriva il Ken con le maniglie dell’amore

darlin_lammily_9Ormai è cosa nota: la Mattel ha messo in commercio le Barbie curvy, bassette e spilungone per rendere la storica bambola più vicina a standard di bellezza abbordabili e realistici. Se questo aiuterà le future adolescenti e donne che oggi acquisteranno i nuovi modelli di Barbie a evitarsi complessi e problemi di alimentazione… sarà solo la storia a dirlo.

Ma per il momento una domanda sorge spontanea: perché mai solo Barbie dovrebbe ritrovarsi con le cosciotte e le gambe tozze, mentre Ken rimane bello, muscoloso e perfetto?!

Ci ha pensato anche l’artista Nickolay Lamm, che ha deciso di creare una versione di Ken ben più simile all’uomo comune e in particolare alle fattezze di un normale ragazzo americano sui 19 anni.

Grazie a una campagna di crowdfunding che ha da subito ottenuto un grandissimo successo, il nuovo Ken (che in realtà si chiamerà Lammily Boy) potrebbe diventare presto realtà dato che sono già stati raccolti 43.000$ sui 70.000$ che occorrerebbero per partire con la produzione in serie del bambolotto.

“Parliamo spesso della pressione sociale che costringe le donne a volersi avvicinare ad un’ideale di bellezza, ma dimentichiamo che anche gli uomini possono avere complessi come il non essere abbastanza alti, palestrati – ha dichiarato il creatore del Lammily Boy – All’università ho fatto di tutto per perdere peso, sognavo di avere gli addominali, però poi sono dimagrito cosi tanto che non riconoscevo più il mio corpo”.

darlin_lammily_3

Impostazioni privacy