“Mia moglie non lavora, è solo una casalinga”: e il post diventa virale

Ryshell Castleberry fa la tatuatrice, e vive in Florida. Senza volerlo, Ryshell è diventata famosa grazie a un post scritto su Facebook visualizzato da mezzo milione di persone e condiviso da migliaia di utenti. Nel post, la donna racconta un ipotetico dialogo tra un marito (che speriamo vivamente non sia il suo) e una psicologa. Il tema? Il “lavoro” della casalinga. Eccovelo:

Casalinga-disperataPsicologa: Che mestiere fa, Mr. Rogers?
Marito: Lavoro come contabile in una banca.
P: Sua moglie?
M: Lei non lavora. È una casalinga.
P: Chi prepara la colazione per la famiglia?
M: Mia moglie, perché lei non lavora.
P: A che ora si sveglia sua moglie?
M: Si sveglia presto perché deve organizzarsi. Deve fare il pranzo per i bambini, assicurarsi che siano ben vestiti e pettinati, che facciano la prima colazione, si lavino i denti e abbiano tutto il materiale scolastico. Si sveglia con il bambino piccolo e gli cambia pannolini e vestiti. Allatta e prepara uno spuntino.
P: Come vanno a scuola i vostri figli?
M: Li porta mia moglie, perché non lavora.
P: Dopo aver portato i figli a scuola, cosa fa?
M: Di solito ci pensa un po’ per capire cosa può fare, mentre è fuori, per evitare di fare e disfare il seggiolino troppe volte. Cose come pagare le bollette o fare una sosta al supermercato. A volte si dimentica qualcosa e deve fare tutto il viaggio da capo, con il bambino al seguito. Una volta tornati a casa, deve preparare il pranzo e allattare ancora una volta il bimbo, cambiargli il pannolino e prepararlo per un pisolino, ordinare la cucina, poi prendersi cura del bucato e della pulizia della casa. Sa, perché non lavora.
P: In serata, dopo il ritorno a casa dall’ufficio, che cosa fa?
M: Mi riposo, naturalmente. Sono stanco, dopo aver lavorato tutto il giorno in banca.
P: Cosa fa sua moglie fare di sera?
M: Prepara la cena, la serve a me e ai miei figli, lava i piatti, riordina la casa. Poi fa mettere il pigiama ai bambini e cambia il pannolino al piccolo, prepara il latte caldo, verifica che i nostri figli si lavino i denti. Una volta a letto si sveglia spesso per continuare ad allattare al seno e, eventualmente, cambiare un pannolino, se necessario, mentre riposiamo. Perché il mattino non ha bisogno di alzarsi per andare al lavoro.

Impostazioni privacy