Enrico Papi confessa: “Ecco peché avevo deciso di lasciare la tv”

Enrico Papi, dopo una lunga assenza, è tornato in tv come concorrente di Ballando con le stelle. In un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più, il conduttore, per la prima volta, ha deciso i motivi che lo avevano spinto ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo.

enrico-papiENRICO PAPI, ECCO PERCHE’ AVEVA LASCIATO LA TV

“Non riesco a lavorare bene su un programma TV se non mi diverto io per primo. Ed è anche per questo che, negli ultimi cinque anni non mi avete quasi visto in TV. Ho scelto io di prendermi una lunga pausa dal video – ha fatto sapere a “DiPiù” – perché non mi divertivo più. E l’ho fatto per stare di più con La moglie Raffaella e con i nostri figli Rebecca, che ora ha sedici anni e Iacopo, che ora ha otto anni: mi ero resoconto che stavo trascurando la mia famiglia perché lavoravo troppo, E così, a partire dal 2008, ho cominciato una nuova vita: piano piano ho “rallentato”, sono andato sempre meno in video e ho cominciato a lavorare per la TV dietro le quinte come “scopritore di programmi”. E, dal 2011, tranne pochi strappi alla regola, non sono più andato in TV fino a quando Milly mi ha invitato a Ballando con le Stelle”.

Enrico Papi, infine, confessa di aver sentito la mancanza della tv: “Mettiamola così: io ho lasciato libero un posto. Però questo posto non se lo è preso nessuno: un ‘nuovo Enrico Papi’ non l’ho visto. Così mi sono detto: ‘Visto che un nuovo Papi non c’è, tanto vale che torni quello vecchio’. E un programma di altissimo livello come Ballando con le Stelle, su cui ‘regna’ una grande signora della TV come Milly. Carlucci, è stato per me il ritorno ideale”.

Impostazioni privacy