Maria De Filippi, grave lutto per la conduttrice: morta la madre

Per Maria De Filippi è stato un periodo difficile. La conduttrice, infatti, ha dovuto affrontare la morte della madre, venuta a mancare dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo è stata la stessa Maria De Filippi nel corso della conferenza stampa di presentazione del serale di Amici.

maria de filippiMARIA DE FILIPPI, MORTA LA MADRE

Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi“, ha dichiarato la De Filippi.

Maria De Filippi ha preferito rivelare il momento doloroso vissuto nel suo privato. A parlare per la prima volta della malattia della madre era stata la stessa conduttrice circa un anno fa:

Oggi la mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto. Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità (…) Per me è l’inferno. Dovrei cambiare l’ingranaggio della mia testa. Impossibile”.

 

Impostazioni privacy