Meteo: cosa ci aspetta a Pasqua e Pasquetta

meteo-pasqua-pasquetta-2016Niente paura: se avete previsto una bella gita fuori porta o un’ultima sciata, questo weekend di Pasqua non dovrebbe riservarvi brutte sorprese.

Il tempo sarà bella a partire da oggi, venerdì 25 marzo. Se non abitate in Calabria o nel Messinese, dove è prevista un po’ di pioggia, vi godrete una giornata di sole e temperature miti. Qualche nuvoletta potrebbe fare la sua comparsa al Nord, ma niente che possa impedire una giornata all’aria aperta.

Domani, sabato 26 marzo, il tempo sarà ancora più clemente: a parte qualche acquazzone nelle regioni adriatiche del centro-sud, l’Italia si godrà un bel sole primaverile e temperature che potranno toccare i 20 gradi. Sì, anche al nord!

A Pasqua farà ancora più caldo: le massime supereranno i 20 gradi e a parte qualche nuvoletta che andrà a infastidire i patiti della tintarella di Liguria e Lombardia, sarà una giornata davvero splendida per tutti!

Ma già a partire dalla serata di domenica comincerete a pensare a un rientro anticipato: nel nord ovest comincerà a piovere, e la situazione non tenderà a migliorare.

Una Pasquetta bagnata, quella che ci attende lunedì 28 marzo se ci troviamo nel nord Italia. Piogge sparse che si trasformeranno in neve sulle Alpi e un calo delle temperature chiuderanno un weekend che sembrava perfetto. Molto meglio al sud, dove le vacanze di Pasqua si concluderanno sotto il sole.

Impostazioni privacy