Armani+abolisce+le+pellicce%3A+%26%238220%3BBasta+a+pratiche+crudeli+sugli+animali%26%238221%3B
sologossipit
/2016/03/28/armani-abolisce-le-pellicce-basta-pratiche-crudeli-sugli-animali/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Armani abolisce le pellicce: “Basta a pratiche crudeli sugli animali”

Una pelliccia ecologica Armani Jeans

A partire dalla prossima collezione AI 2016-2017, tutti i capi firmati Giorgio Armani saranno fur-free. Niente pellicce o inserti in pelliccia per i nuovi abiti della maison, che utilizzerà soltanto pellicce ecologiche, che grazie all’evoluzione dell’industria tessile, oggi sono morbide e belle quanto quelle vere.

“Sono lieto di annunciare il concreto impegno del Gruppo Armani alla totale abolizione dell’uso di pellicce animali nelle proprie collezioni – ha dichiarato lo stesso Armani – Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternative che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali – ha aggiunto – Proseguendo il processo virtuoso intrapreso da tempo, la mia azienda compie quindi oggi un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale”.

Se un segnale del genere arriva da un trendsetter del mondo della moda come Armani, c’è speranza che piano piano anche le altre maison si adeguino e che un giorno la moda (o almeno l’alta moda) diventi davvero cruelty-free.

Published by