Elisa ci ripensa e torna al suo primo, grande amore

ELISA_ON_cover-lowresCi ha provato a cambiare rotta, ma Elisa ha capito che in fondo il primo amore non si scorda mai. E così è tornata a cantare in inglese come risulta già evidente dall’album uscito venerdì (“On”) in cui solo gli ultimi due brani ( “Bruciare per te” e “Sorrido già”) sono cantati in italiano.

Avevo un sacco di demo – ha raccontato Elisa – ho fatto molti provini e poi piano piano ho scelto le cose che mi muovevano di più, sia a livello emozionale che di impatto sonoro, al punto da testarle ballandoci sopra. Ero pronta a mettere in vista lati di me nuovi e anche a fare esperimenti anche sul fronte della scrittura. Anche se poi ho scoperto che alla fine la scrittura rimane, quasi fosse dna. Ma volevo “stretcharla” il più possibile“.

Un progetto, quello di “On”, portato avanti e realizzato anche grazie alla duplice esperienza di Elisa come coach di Amici: “Per aiutare i ragazzi mi sono dovuta confrontare con le tendenze, i sound e persino le classifiche. Questa cosa mi ha fatto ascoltare con orecchie diverse e ha creato un altro tipo di analisi, un punto di vista diverso per cercare di raggiungere un’obiettività. Questo atteggiamento che prima era rivolto ai ragazzi me lo sono portato dietro nel mio progetto“.

Il risultato? Tutto da ascoltare…

Impostazioni privacy